Fa riferimento a Romelu Lukaku l’ultima folle idea di Ronald Koeman al Barcellona. Il tecnico olandese, adesso che finalmente alle sue spalle può contare su un presidente all’altezza del ruolo come Joan Laporta, sta indicando alcuni dei principali obiettivi di mercato per regalare alla formazione blaugrana finalmente un nuovo numero 9. Tra questi, secondo quanto scritto dal Mundo Deportivo, vi sarebbe proprio l’attaccante dell’Inter.
Il centravanti belga è peraltro un profilo che l’ex commissario tecnico della nazionale olandese conosce piuttosto bene, visto che lo ha già allenato in Inghilterra sulla panchina dell’Everton nel corso della stagione 2016/17. Koeman considera Lukaku un vero e proprio ‘carro armato’ del reparto offensivo, dotato di quell’istinto da killer che sta mancando in questa stagione alla sua formazione probabilmente più di ogni altra cosa.
Romelu Lukaku non è certamente il solo su questo elenco stilato dall’allenatore del Barcellona. Anche Erling Haaland infatti è uno dei talenti che Laporta sta tenendo d’occhio e che vorrebbe soffiare alla grandissima concorrenza di altri top club in Europa. Ultimo nome è quello di Memphis Depay, il quale però andrà in scadenza di contratto con il Lione a fine stagione e che, nel caso in cui dovesse arrivare in maglia azulgrana, non verrebbe considerato come un vero e proprio numero 9.