Certo che le ultime notizie che riguardano Leo Messi preoccupano non poco il Barcellona. L’attaccante argentino, sceso in campo in prima persona la scorsa domenica in occasione delle elezioni per la presidenza del club, viene infatti dato molto vicino al Paris Saint Germain. In tal senso, il rinnovo su cui Angel Di Maria sta lavorando con il club parigino può essere letto come un messaggio forte e diretto alla Pulga.
Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il neo presidente del Barcellona Joan Laporta avrebbe un piano ben preciso per cercare di convincere il 10 a restare in Catalogna. Un progetto sportivo coerente, con l’obiettivo primario di rinforzare la rosa con calciatori del calibro di Erling Haaland e David Alaba. Entrambi potrebbero ad esempio essere alla portata della società: il primo per la clausola da 75 milioni, mentre il secondo perché andrà a scadenza di contratto il prossimo giugno.
Altro calciatore che Laporta vorrebbe regalarsi è il Kun Aguero, grandissimo amico di Leo Messi e anche lui a fine contratto con il Manchester City. Infine, il presidente del Barcellona vorrebbe dare continuità al progetto tecnico inaugurato quest’anno con Ronald Koeman che ha visto l’esplosione di tantissimi giovani. C’è difatti la piena convinzione che l’ex commissario tecnico olandese potrebbe contribuire ulteriormente alla valorizzazione dei tanti talenti sfornati dalla Masia.