Dopo il sofferto e tanto agognato rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, che percepirà 7 milioni di euro per la prossima stagione, il mercato del Milan sembra essersi ufficialmente sbloccato.
Oltre alle voci su Tonali, che a differenza di qualche settimana fa ora sembra più vicino, e Bakayoko, per il quale mancano gli ultimi dettagli con il Chelsea, il nome accostato con più insistenza ai rossoneri è quello di Brahim Diaz, attaccante classe ’99 del Real Madrid.
Dopo un primo rifiuto a cedere il ragazzo a titolo definitivo, Milan e Real Madrid, come riportato da Sky Sport, hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri Nell’operazione è presente anche una clausola particolare: è vietata la cessione al Manchester United, pretesa dal Manchester City sin dai tempi in cui Brahim giocava nell’academy dei Citizens. La domanda che tutti i tifosi del Milan si staranno facendo è: chi è Brahim Diaz?
Brahim Diaz nasce a Malaga il 3 agosto 1999, cresce nel club della sua città, mettendosi subito in mostra e attirando l’interesse dei maggiori top club europei. Nel 2013 passa per 200 mila sterline al Manchester City, diventando una delle stelle della Academy. Con i Citizens fatica a imporsi a causa anche la tanta concorrenza, così nel gennaio 2019 il Real Madrid decide di puntare su di lui acquistandolo per 17 milioni di euro.
In due stagioni a Madrid ha realizzato un gol e 2 assist in 15 presenze, la maggior parte di queste da subentrato. Diaz è un giocatore molto duttile, può giocare come esterno d’attacco in un attacco a 3, come trequartista e anche come seconda punta. Dotato di una buona velocità, ha tecnica e qualità incredibili, molto probabilmente verrà schierato nella batteria di trequartisti dietro a Ibrahimovic impostata da Pioli che tanto bene ha fatto, e si spera possa farne ancora, nella seconda parte di stagione.