Al momento stai visualizzando Jorge Mendes sta accelerando i tempi per trovare una nuova squadra a James Rodriguez

Jorge Mendes sta accelerando i tempi per trovare una nuova squadra a James Rodriguez

Ora che il valore a bilancio si è ridotto ad una cifra accettabile, ad un solo anno dalla scadenza del suo ricchissimo contratto, per James Rodriguez sembra giunto il momento di fare le valigie e salutare definitivamente il Real Madrid a distanza di sei anni dal suo arrivo per la super cifra di 75 milioni di euro, chiaramente gonfiata dal super Mondiale 2014 che lo vide assoluto protagonista.

Dopo le due stagioni in prestito al Bayern Monaco il colombiano è rimasto al Santiago Bernabeu dove quest’anno è finito ben presto fuori dai piani di Zinedine Zidane. 13 presenze tra tutte le competizioni per un totale di soli 650′ in campo sono un bottino misero per un giocatore del suo calibro e dunque è già partita la ricerca di una nuova sistemazione con il suo agente, il potete Jorge Mendes, che sta accelerando i tempi per trovare un top club in cui rilanciarlo.

Nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti preliminari con la Juventus, club con cui il manager portoghese vanta un canale preferenziale soprattutto grazie a Cristiano Ronaldo, ma nelle ultime ore prendono quota in Spagna (su Sport.es) e in Inghilterra (The Sun) le voci di un possibile approdo in Premier League. Destinazione? Un altro club amico di Mendes, quel Manchester United dove a gennaio ha portato con notevoli profitti per tutti anche Bruno Fernandes. Il Real spera di incassare 40 milioni di euro dalla cessione di James Rodriguez, cifra sicuramente alla portata dello United. E chissà che nel discorso, a quel punto, non possa finire anche quel Paul Pogba che Zidane tanto vorrebbe con sé…