Al momento stai visualizzando Il Real Madrid ha deciso di ‘far fuori’ due giocatori che possono sbarcare in Serie A

Il Real Madrid ha deciso di ‘far fuori’ due giocatori che possono sbarcare in Serie A

Da Wesley Sneijder a Arjen Robben passando per Esteban Cambiasso, Samuel Eto’o e molti, molti altri ancora. Il Real Madrid, la squadra dei Galacticos, anche per una clamorosa abbondanza di stelle che spesso non ha avuto eguali, negli anni più di una volta si è fatto scappare grandi calciatori che altre società hanno saputo valorizzare pur prendendoli a prezzo di saldo.

Anche per questo motivo sono sempre tantissime le dirigenze che prestano massima attenzione ai movimenti in uscita delle Merengues, a caccia di nuove potenziali clamorose occasioni. La stessa cosa che sta accadendo in questa finestra di mercato invernale con due talenti che si preparano a lasciare il Santiago Bernabeu. Lo riferisce il quotidiano As secondo il quale la dirigenza del Real avrebbe deciso di lasciar partire due grandi talenti come Mariano Diaz e Brahim Diaz. Entrambi finiti anche nel mirino di club della nostra Serie A.

Il primo è un attaccante, più maturo visto che è un classe ’93, cresciuto nel vivaio Real poi ceduto al Lione nel 2017 per 8 milioni di euro e ricomprato un anno dopo per 21,5 milioni. Con Zinedine Zidane però l’amore non è mai sbocciato, tant’è che in questa stagione non ha neanche esordito. La Roma è il club più interessato in Italia, alla ricerca di un nuovo bomber da alternare a Edin Dzeko soprattutto qualora dovesse partire Kalinic, come sembra. Il Mariano Diaz visto a Lione sarebbe tanta roba ed un altro potenziale rimpianto per il Real.

Così come Brahim Diaz, che di anni ne ha solo 20. Strappato lo scorso gennaio al Manchester City, dove è cresciuto fino al debutto tra i grandi, ha fatto intravedere lampi di classe sulla trequarti che hanno incantato tantissimi addetti ai lavori, ma anche una certa fragilità fisica che ha frenato la sua esplosione. Il Milan, fin qui concentrato su Ibrahimovic e la ricerca di un difensore centrale, si è messo in ascolto. Ma potrebbe far comodo anche ad altri club. Anche se su di lui, almeno, per il momento si parla di partenza soltanto in prestito. Ma le vie del mercato sono infinite…