Al momento stai visualizzando Gli occhi del Manchester United su Joao Felix: già avviati i primi contatti
Joao Felix (Getty Images)

Gli occhi del Manchester United su Joao Felix: già avviati i primi contatti

Joao Felix al Manchester United? Niente di ufficiale al momento, ma le10sport riporta dell’interesse dei Red Devils nei confronti talento portoghese e pare siano stati già avviati i primi contatti fra il club e il giocatore. Dalle parti di Manchester si torna a pescare quindi in direzione Portogallo: dopo l’acquisto di Bruno Fernandes, che è stato in grado di dare un impatto immediato alla squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer, il club inglese potrebbe quindi fiondarsi su Joao Felix.

Il talento iberico dopo una sola stagione in colchoneros, potrebbe già lasciare il Cholo Simeone e compagnia? Il giovane centravanti è stato pagato ben 126 milioni di euro la scorsa estate, e ha avuto difficoltà ad adattarsi tra le file dei madrileni, come dimostrano le sole 6 reti realizzate in 28 presenze. Al Benfica ne segnò 20 in 43 match disputati. Tanti soldi spesi, quindi, che hanno lasciato l’amaro in bocca davvero a tutti. Jorge Mendes, agente del calciatore, svolgerà un ruolo fondamentale in questa operazione di calciomercato.

Lo stesso club inglese considera l’acquisto di Joao Felix un’opportunità d’oro, sia per età che per talento del giocatore portoghese che rimane indiscutibile. Ma, a causa dell’emergenza Coronavirus, il prezzo del portoghese potrebbe calare? Non esattamente. Innanzitutto perché il giocatore in forze all’Atletico Madrid ha un contratto fino al 2026 e, inoltre, la sua età farà diminuire il suo prezzo in maniera davvero lieve, a differenza di molti altri calciatori.

Il suo valore, attualmente, sembra aggirarsi attorno agli 81 milioni di euro. Difficilmente l’Atletico Madrid potrà rivenderlo alla cifra maestosa per cui lo acquistò, ma le vie del mercato sono imprevedibili quanto infinite.

Joao Felix, avventura in Inghilterra all’orizzonte?