Al momento stai visualizzando Il futuro di Odegaard è nelle mani di Zidane

Il futuro di Odegaard è nelle mani di Zidane

Real Madrid o Real Sociedad, questo è il dilemma. Martin Odegaard si trova di fronte ad uno dei bivi più importanti della sua carriera, reduce da un’ottima stagione a San Sebastian dove si è imposto come leader e trascinatore in una società ambiziosa che sogna la Champions League, meritandosi di nuovo le attenzione del Real Madrid che, proprietario del cartellino, sta seriamente considerando la possibilità di riportarlo al Santiago Bernabeu ed affidargli un ruolo da protagonista.

Domenica 31 maggio scade il termine stabilito dagli accordi presi un anno fa per decidere dove giocherà il talento norvegese la prossima stagione. La pandemia però ha cambiato le carte in tavola e quindi visti anche gli ottimi rapporti tra le parti in causa è probabile che i discorsi saranno rimandati.

Molto dipenderà dalle decisioni di Zinedine Zidane. Il tecnico francese deve sciogliere i dubbi sulla rosa che al momento conta cinque centrocampisti di grande livello: Casemiro, Kroos, Modric, Valverde e Isco. Difficile per Odegaard competere con calciatori di questo calibro. Ecco perché l’entourage del calciatore spinge per la permanenza alla Real Sociedad, nel caso in cui Zidane dovesse chiedere di riportarlo a Madrid nel ruolo di sesto centrocampista. A 21 anni, inevitabilmente, il trequartista vuole spazio e continuità che con quella concorrenza sarebbe complicato avere.

Attenzione però anche alle pressioni che arrivano dai piani alti del Real Madrid, dove si sta investendo pesantemente sul progetto di ringiovanimento della rosa e la volontà è quella di creare una nuova era di Galacticos con giovani talenti valorizzati dal Real, e non acquistati a suon di milioni all’apice della carriera. Secondo As quindi c’è chi, in società, starebbe spingendo affinché Zidane punti forte su Odegaard già dalla prossima stagione, facendogli quindi scalare posizioni nelle gerarchie del reparto di centrocampo. Real Madrid o Real Sociedad, il tempo delle decisioni si avvicina.