Il Valencia rischia seriamente di perdere uno dei giovani più interessanti che la propria cantera ha proposto negli ultimi anni. Per la prossima estate, infatti, grandi club in Europa sono disposti a prendere d’assalto il gioiello Ferran Torres. L’esterno classe 2000, in effetti, si è messo al centro dell’attenzione sia in Liga che in Champions League. Divenuto elemento imprescindibile per Albert Celades, sebbene la giovanissima età, lo spagnolo ha ben ripagato la fiducia con prestazioni e gol importanti.
Ormai da mesi il Valencia sta incontrando ostacoli da parte dell’entourage del calciatore nel trovare un nuovo rinnovo del contratto. L’accordo attualmente in vigore scade nel 2021 ed il rischio di perderlo tra un anno a parametro zero si fa sempre più concreto. Per questo motivo, un addio dell’attaccante già nel corso della prossima estate non è da escludere. Non solo in seguito all’interesse prolungato del Barcellona, ma per via delle richieste provenienti da altri club che suggeriscono un sacrificio a questo punto inevitabile sul mercato.
Come riferito questa mattina da Tuttosport e rilanciato nel giro di poche ore anche sui principali quotidiani spagnoli, la Juventus ha intenzione di sfidare i blaugrana per Ferran Torres. Il calciatore, andato a segno nel match di ritorno perso dal Valencia contro l’Atalanta, da una parte non si è detto ancora certo di voler andar via dal club in cui è cresciuto, ma la tentazione di poter condividere lo spogliatoio con calciatori del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo è davvero forte.