Il Barcellona, come molti altri club, sa che quest’estate completare operazioni sarà davvero complicato a causa della crisi economica dovuta al Coronavirus. Proprio per questo, i blaugrana potrebbero utilizzare alcuni giocatori come contropartite tecniche per arrivare ai grandi obiettivi di mercato come Lautaro Martinez, Miralem Pjanic e Neymar. In questo caso, Semedo sembra essere il nome più caldo fra i catalani e tante big europee sarebbero disposte ad acquistarlo. Ma quali sono?
JUVENTUS: Maurizio Sarri, allenatore dei bianconeri, è fortemente interessato a Semedo. Mattia De Sciglio e Danilo non lo hanno convinto e così, secondo alcune fonti vicine al Barcellona, il portoghese potrebbe essere l’ideale per la squadra piemontese. Possibile scambio con Miralem Pjanic?
INTER: i nerazzurri stanno monitorando la situazione. Semedo per la squadra allenata da Antonio Conte sarebbe perfetto perché costituirebbe un’ottima alternativa ad Antonio Candreva. Anche in questo caso, il Barcellona proverà ad inserire il calciatore nell’operazione Lautaro Martinez, grande oggetto del desiderio blaugrana.
BAYERN MONACO: il club bavarese al momento è solamente interessato al giocatore, ma nel mercato attuale le cose possono presto cambiare. Uno come Semedo, di certo, ai tedeschi fa gola eccome.
MANCHESTER CITY: Josep Guardiola è rimasto deluso dalle prestazioni di Joao Cancelo e così i Citizens sono alla ricerca di un altro terzino destro, che potrebbe essere proprio Semedo. Possibile scambio tutto portoghese in arrivo?
PSG: il club parigino deve per forza pensare a un sostituto sulla fascia destra dato che Thomas Meunier è in scadenza di contratto e non rinnoverà. Semedo può essere il sostituto ideale per i francesi, anche se in questo caso uno scambio pare essere davvero difficile.