La crisi economica post-emergenza Coronavirus sembra preoccupare soltanto fino ad un certo punto il Barcellona che in vista della prossima sessione estiva di mercato sta pianificando un’importante restauro della rosa con grandi investimenti per i colpi in entrata che saranno controbilanciati anche da importanti partenze.
Da giorni si parla dell’interesse blaugrana confermato per Lautaro Martinez, bomber argentino dell’Inter individuato come il perfetto nuovo numero ‘9’ di cui il tecnico Quique Setién ha urgentemente bisogno. Ma la dirigenza catalana sembra aver messo seriamente gli occhi sulla Serie A, visto che dalla Spagna rimbalza oggi la notizia anche di un altro big finito nel mirino del Barça.
Si tratta di Alessio Romagnoli, leader e capitano del Milan al centro di molte voci per via di una complicata trattativa per il rinnovo dell’attuale contratto in scadenza nel 2022. I rossoneri stanno avviando un nuovo progetto giovane e dai costi contenuti con un tetto per gli ingaggi che il centrale classe ’95 sforerebbe. Per questo molti club si sono messi in ascolto, tra cui il Barcellona che secondo il portale Sport.es, molto vicino alle vicende blaugrana, fa trapelare conferme sull’interessamento. Il club infatti è alla ricerca anche di un nuovo difensore mancino viste anche le prossime partenze di Junior Firpo e Umtiti. Gli ostacoli sono soprattutto la concorrenza di Manchester United e Chelsea, ma anche la valutazione da 50 milioni di euro che potrebbe però essere in parte abbassata inserendo qualche contropartita. Nomi? Al Milan piacciono Rakitic, che però vorrebbe tornare al Siviglia, e Rafinha, ex Inter.