Al momento stai visualizzando Il Barcellona e la ricerca del ‘9’: prima di Lautaro, il desiderio blaugrana era Harry Kane

Il Barcellona e la ricerca del ‘9’: prima di Lautaro, il desiderio blaugrana era Harry Kane

È noto da tempo che il Barcellona sia interessato a Lautaro Martinez, grande talento argentino e centravanti dell’Inter. I blaugrana sono infatti alla ricerca di un attaccante in grado di fare la differenza, esattamente come Luis Suárez che però ha già raggiunto i 33 anni ed ultimamente è stato vittima di due infortuni, il primo in estate e il secondo a gennaio, da cui il fuoriclasse uruguaiano deve ancora riprendersi completamente.

Secondo il Mundo Deportivo, prima di Lautaro, Bartomeu e soci avevano sondato il terreno per Harry Kane.

L’attaccante del Tottenham suscitava forte interesse all’ambiente del Barça per le sue caratteristiche fisiche e tecniche, oltre alla sua qualità davanti alla porta. In Premier League, con la maglia degli Spurs, ha segnato 136 gol in 201 partite giocate, e in Champions League ne ha messi a segno ben 20 in 24 match. Una media a dir poco spaziale.

Nonostante tutti i migliori auspici del caso, però, la risposta da parte dello stesso Tottenham è stata negativa. Il prezzo fissato per Kane era davvero altissimo e fuori mercato, almeno per il Barcellona. Il presidente Daniel Levy voleva e vuole nella sua squadra, attualmente in ricostruzione, proprio il bomber inglese per competere in campionato contro Chelsea, Manchester City, Manchester United, Chelsea e Arsenal.