Al momento stai visualizzando Barcellona e Manchester City pensano ad uno scambio tutto portoghese tra Semedo e Cancelo

Barcellona e Manchester City pensano ad uno scambio tutto portoghese tra Semedo e Cancelo

Il coronavirus ha fatto sentire i suoi effetti anche sul calcio: sono notevoli i danni economici subiti dalle società. E, inevitabilmente, ciò si farà sentire anche durante la prossima sessione di calciomercato. Tuttavia, in questo periodo di stop al calcio giocato, sono proprio le trattative ad aver ripreso vigore: ogni dirigenza vuole approfittare di questo periodo di pausa forzata per porre le basi per rinforzare la rosa del prossimo anno. E tra queste ci sono Barcellona e Manchester City che, secondo il Daily Telegraph, potrebbero dar vita ad uno scambio con protagonisti Semedo e Cancelo.

Già lo scorso anno il terzino blaugrana è stato vicino a lasciare la Catalogna, con l’Atletico Madrid pronto ad acquistarne il diritto alle prestazioni sportive, ma poi non se ne fece nulla: ora il suo futuro potrebbe parlare inglese.

E Joao Cancelo potrebbe giungere alla corte di Quique Setién proprio per sostituire Semedo. Josep Guardiola, allenatore del Manchester City, pubblicamente non ha mai fatto riferimento alla cessione del talento portoghese, anche se non lo considera essenziale nella sua squadra. L’ex giocatore di Juventus e Valencia potrebbe comunque provare a forzare la sua partenza da Manchester, considerando che ha giocato meno di quanto si aspettasse.

Uno scambio che potrebbe essere favorito proprio dalle conseguenze causate dal coronavirus, che ha praticamente bloccato il flusso di denaro derivante dai diritti televisivi, una delle principali fonti finanziarie per le casse dei club.