La notizia di ieri in casa Barcellona è stata l’esclusione di Riqui Puig dalla lista dei convocati per il Trofeo Gamper, in programma ieri contro l’Elche.
Ronald Koeman, al termine della partita vinta dai blaugrana 1 a 0 grazie al gol di Antoine Griezmann, ha spiegato le ragioni per cui ha consigliato al giovane canterano di cercare una soluzione per giocare con continuità.
Ecco le sue parole: “Non è vero che non lo voglio qui. Ho parlato con lui ieri prima dell’allenamento e ho chiarito che i giovani devono giocare e gli ho detto questo. La stessa cosa vale per Alena e anche Pedri. Giovani come Riqui hanno bisogno di essere parte integrante di un gruppo e purtroppo qui non può farlo per via della competizione. Gli ho detto poi che ha un futuro qui e che stiamo programmando la migliore strada per il suo successo al Barça” ha chiarito l’allenatore olandese.
Alla richiesta se il prestito fosse la migliore opzione, il tecnico olandese ha risposto che “è una possibilità valida anche per altri ragazzi. Giovani di 20 anni devono giocare, non possono stare in panchina. Siamo arrivati alla conclusione che al momento Riqui ha troppa competizione“.