Tempi duri attendono Kieran Trippier, finito nei guai a seguito di un’accusa lanciata nella giornata odierna da parte della Federcalcio Inglese. Il terzino di proprietà dell’Atletico Madrid, secondo quanto riportato nel pomeriggio dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, avrebbe scommesso la scorsa estate una somma di denaro sul suo trasferimento dal Tottenham proprio ai colchoneros, commettendo ovviamente un illecito non permesso dal regolamento sportivo.
Il difensore di nazionalità inglese potrebbe ripercorrere la vicenda già vissuta sulla pelle di Daniel Sturridge qualche mese fa, andando incontro ad una pesante squalifica. Si parla, infatti, di una possibile sanzione internazionale che potrebbe escluderlo dall’attività sportiva per un totale di quattro mesi di squalifica. Secondo l’iter tradizionale, la Federazione Inglese (FA) presenterà richiesta ufficiale alla FIFA per estendere la validità della squalifica anche ai match che si giocheranno nella Liga Spagnola.
Il precedente di Sturridge, in realtà, non è pienamente comparabile alle accuse rivolte a Trippier. In quel caso, infatti, il centravanti inglese avrebbe suggerito al fratello di puntare un’ingente somma di denaro sul suo passaggio a titolo definitivo al Siviglia, mai andato in porto per via del trasferimento al Trabzanspor. All’ex attaccante del Liverpool – oggi svincolato – era stata comminata una squalifica pari a due settimane.