Sembrava essersi chiuso con l’acquisto di Dejan Kulusevski (che sarà a disposizione dal prossimo luglio) il mercato della Juventus. Il club di Agnelli, invece, potrebbe piazzare un colpo a sorpresa, seppur azzardato, nelle ultime settimane di calciomercato. Come rimbalzato dalla Spagna e confermato da Sky Sport, la società bianconera ha ripreso a discutere con il Barcellona circa la possibilità di uno scambio con Ivan Rakitic.
Si era già parlato in passato di un possibile passaggio del croato in bianconero all’interno di un’operazione con Emre Can. Ma anche la scorsa estate, lo stesso esterno italiano era stato vicino a finire in maglia blaugrana nell’ambito di una trattativa molto simile, poi saltata negli ultimi giorni della sessione perché il Barcellona chiedeva un robusto conguaglio, mentre il club bianconero premeva per uno scambio alla pari.
Stavolta, sembra essere specialmente il club catalano con la nuova figura in panchina rappresentata da Quique Setién a premere affinché possa andare in porto lo scambio tra i due calciatori. La Juventus, però, nonostante l’evidente apprezzamento nei confronti delle qualità calcistiche di Rakitic, avrebbe frenato i contatti sempre a causa di una diversa misura di valutazione dei due cartellini. Tra l’altro, non bisogna dimenticare che tra i due vi sono ben sei anni di differenza, altro dettaglio non da poco che sta facendo temporeggiare i bianconeri.