In questi giorni vi abbiamo riportato tante indiscrezioni di mercato che vedono come protagoniste assolute da un lato il Barcellona, dall’altro le due società italiane più attive sul mercato, ovvero Juventus ed Inter. I tre club coinvolti stanno cercando di far quadrare il cerchio per mettere a segno colpi che sarebbero molto importanti sia a livello tecnico che economico, in una situazione resa molto complicata dalla crisi globale e che obbligherà le squadre a far tornare i conti con qualche sacrificio.
In questa trama così intricata e piena di ostacoli, attenzione anche a quello che accade dietro le quinte in un gioco di sgambetti e manovre di disturbo molto importanti tra società così rivali come sono appunto Juventus ed Inter.
Da giorni addetti ai lavori esperti di mercato suggeriscono infatti che dietro il canale aperto dai dirigenti juventini con il Barcellona, grazie al quale si stanno trattando tanti nomi differenti, ci sarebbe anche l’intenzione da parte degli stessi bianconeri di ostacolare le manovre interiste. Questo perché l’Inter starebbe architettando un altro mercato molto importante e in casa Juve c’è preoccupazione per gli sviluppi del progetto nerazzurro.
L’indiscrezione viene ulteriormente confermata oggi dal noto giornalista Francesc Aguilar, molto vicino al Barcellona, che rilancia un’indiscrezione proveniente dal Cile secondo la quale Arturo Vidal avrebbe risposto al pressing dell’Inter con una richiesta di ingaggio molto elevata, si parla di circa 13 milioni di euro all’anno. Alla base di questa brusca frenata per il centrocampista cileno, tra gli obiettivi principali di Conte, ci sarebbe proprio l’inserimento della Juventus che starebbe trattando anche lui per complicare la vita all’Inter. Manovre di disturbo e colpi di scena: il Derby d’Italia si fa sempre più infuocato.