Al momento stai visualizzando Rakitic, ritorno alle origini: nel futuro c’è il Siviglia

Rakitic, ritorno alle origini: nel futuro c’è il Siviglia

Ivan Rakitic ha voglia di cambiare aria, destinazione Siviglia. Proprio al Siviglia, dove nel 2011 ha cominciato la sua avventura nel calcio spagnolo. Ma è davvero possibile che, già quest’estate, il talento dei Blaugrana si trasferisca?

Sport.es, testata giornalistica spagnola, ha cercato di fare il punto della situazione. Monchi, direttore sportivo del club andalusi, conosce la volontà del calciatore. Tuttavia, il desiderio è una cosa e la realtà è un’altra, perché Ivan Rakitic ha ancora un valore di mercato a dir poco elevato. Grandi club, come la Juventus  che era interessata al croato a gennaio e l’Atletico Madrid  che punta a regalarlo a Simeone per questa estate, gli hanno messo gli occhi addosso da tempo. Il Barcellona è intenzionato a chiedere più di 20 milioni di euro per il calciatore. Oltre a questo, il suo stipendio raggiunge oltre 7 milioni di euro a stagione. L’operazione di mercato, sulla carta, sembra impossibile da attuare. Anche se, probabilmente, il talento della nazionale croata sarebbe disposto addirittura a dimezzarsi lo stipendio.

Per ora sono solo indiscrezioni di mercato, ma la volontà di Ivan Rakitic è chiara: ritornare alle proprie origini, dove ha vinto una speciale Europa League da capitano nella stagione 2013-14. E nel suo futuro, ora più che mai, c’è il Siviglia per tornare grande dopo un’annata in chiaroscuro.