In questi giorni il Barcellona è tra le società più attive sul calciomercato. Il club blaugrana deve riequilibrare i conti attraverso delle cessioni importanti e, allo stesso tempo, rinforzare la squadra con tasselli di grande spessore. Per farlo, in un mercato fortemente condizionato dalla crisi globale, il club blaugrana ricorrerà a molti scambi che sta cercando di intavolare soprattutto con grandi società italiane come Juventus e Inter.
Tra i nomi più caldi spicca quello di Miralem Pjanic, già d’accordo con i blaugrana sui termini contrattuali in attesa della fumata bianca tra le dirigenze. Ma l’avventura in Catalogna del centrocampista bosniaco non sembra nascere sotto una buona stella…
Già nei giorni scorsi i tifosi del Barça avevano bocciato l’acquisto: l’80% dei partecipanti ad un sondaggio lanciato dal quotidiano Sport non lo volevano. Nelle ultime ore, inoltre, hanno cominciato a circolare sui social dei fan blaugrana alcune frasi di Pjanic risalenti ormai al lontano 2013, quando ancora alla Roma rivelò di essere diventato calciatore seguendo le orme del suo idolo Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid. E non solo. Più di recente, lo stesso calciatore juventino raccontò che il Real Madrid “era la squadra che seguivo da bambino” e che “sarebbe un sogno giocarci”. Ora potrebbe invece affrontarla da avversario. Mentre i tifosi blaugrana non sono apparsi contentissimi sui social di vedersi arrivare in squadra un ‘tifoso rivale’…