Al momento stai visualizzando Il Borussia Dortmund si prepara all’addio di Sancho: chiesto Ansu Fati al Barcellona

Il Borussia Dortmund si prepara all’addio di Sancho: chiesto Ansu Fati al Barcellona

Dopo alcuni scossoni dovuti alle modalità per il trasferimento di Ousmane Dembélé di qualche estate fa, i rapporti tra Barcellona e Borussia Dortmund sembrano essere tornati quasi alla normalità. Così proprio il club tedesco ha intenzione di approfittare di questa nuova pace per precipitarsi sul talento più promettente degli ultimi anni uscito dalla cantera blaugrana. Si tratta del giovanissimo Ansu Fati, esterno classe 2002 già stabilmente nel giro della prima squadra, già chiesto ufficialmente ai catalani secondo le ultime di Sport.

Il Dormund sa benissimo che nel corso della prossima sessione di mercato arriveranno così tante ed allettanti offerte nei confronti di Jadon Sancho che inevitabilmente sarà costretto a cederlo. Il Manchester United sembra fare sul serio e farà di tutto per aggiudicarsi l’esterno inglese nei mesi a seguire. Da qui l’idea di riprendere i discorsi con il Barcellona e spianarsi la strada verso Ansu Fati, considerato per appeal e caratteristiche il perfetto ‘erede’ di Sancho all’interno della propria rosa.

Il club catalano è ben consapevole che il recupero di Suarez e l’acquisto di un attaccante tra Lautaro e Neymar, chiuderebbero definitivamente spazio al giovane attaccante. Per concedergli dunque l’opportunità di crescere da protagonista in un ambiente sano e stimolante per i giovani, il prestito al Borussia potrebbe essere l’ipotesi migliore. Il Barcellona considera infatti Ansu Fati la promessa del futuro e in nessun caso vorrà privarsene definitivamente, bensì solo a titolo temporaneo.