Altro che rientro anticipato, Martin Odegaard alla Real Sociedad ci rimarrà per un’altra stagione. Come stabilito dall’accordo raggiunto con il Real Madrid la scorsa estate, il prestito biennale del trequartista norvegese verrà rispettato. Un atto d’amore quello da parte del ragazzo che dinnanzi alle voci su un possibile rientro anticipato presso la capitale spagnola, avrebbe espresso la sua volontà a continuare la sua avventura più che positiva nei Paesi Baschi.
“Voglio restare”. Questo è la promessa fatta dal ragazzo alla Real Sociedad, secondo le informazioni che ha potuto raccogliere il Mundo Deportivo. Il classe 1998 si è messo in testa di portare la formazione basca in un piazzamento in Champions League in questa stagione per potersi giocare da protagonista la massima competizione europea il prossimo anno. Successivamente, come da accordi, il suo prestito biennale scadrà il 31 maggio del 2021, quando farà ufficialmente ritorno al Real Madrid.
Il norvegese ha già comunicato la propria scelta al club di Florentino Perez, che a questo punto – salvo clamorosi e inaspettati colpi di scena – rispetterà le indicazioni dettate dal ragazzo sul suo futuro. Perché in fondo non c’è fretta, un’altra stagione da leader alla Real non potrà che far bene al ragazzo in vista di un attesissimo ritorno a Madrid che i tifosi blancos aspettano con grande entusiasmo.