Al momento stai visualizzando Hakimi tra dubbi e speranze: il Real Madrid offre un nuovo contratto

Hakimi tra dubbi e speranze: il Real Madrid offre un nuovo contratto

Uno dei tanti talenti che annualmente il Borussia Dortmund propone al calcio mondiale, ha sicuramente il nome e cognome di Achraf Hakimi. L’esterno destro è reduce da una stagione sin qui inaspettata e impressionante, che ha sicuramente toccato il punto più alto nella vittoria di rimonta in Champions League sull’Inter, con una doppietta che ha dato prova di grande forza. Il calciatore marocchino, però, al termine del campionato dovrà far rientro al Real Madrid, club titolare del cartellino che in Germania lo aveva ‘parcheggiato’ in prestito per una sola stagione.

Hakimi, cresciuto nel Real Madrid Castilla, ha trovato nel Borussia Dortmund una società che lo ha accolto come una vera famiglia sin dal primo giorno, dandogli subito quella fiducia necessaria per potersi imporre a livello internazionale e non solo in Bundesliga. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, a Madrid sul suo futuro hanno praticamente pochissimi dubbi: l’attuale contratto, in scadenza nel giugno 2021, verrà rinnovato almeno fino al 2025 con una nuova ed allettante proposta.

Se dal punto di vista economico non dovrebbero esserci grossi problemi per trovare un’intesa comune, è sull’aspetto affettivo che i blancos dovranno lavorare attentamente. Hakimi, in un’intervista recente, aveva infatti dichiarato a proposito del suo futuro: “Ho il cuore diviso in due tra Madrid e Dortmund. Ci sono ancora 6 mesi fino all’estate, tante partite. Alla fine, sono io quello che deve valutare la situazione. Quali vantaggi avrei se restassi al Dortmund? Cosa mi aspetta a Madrid?”. Insomma, i dubbi del terzino sono tanti, la certezza è che dinnanzi a sé lo attende una carriera di successi.