Al momento stai visualizzando Il Barcellona non molla Ansu Fati: rifiutati 100 milioni di euro

Il Barcellona non molla Ansu Fati: rifiutati 100 milioni di euro

Nonostante la situazione economica non stia vivendo uno dei suoi periodi migliori, il Barcellona sul mercato non ha alcuna intenzione di piegarsi allo strapotere dei rivali. Come riferito da Sport, infatti, l’ultima settimana è stata piuttosto turbolenta in casa blaugrana, con un’importantissima offerta dalla Premier League nei confronti di Ansu Fati da ben 100 milioni di euro. Una cifra che avrebbe consentito al presidente Bartomeu di sognare in grande e raggiungere altri obiettivi di mercato, ma che è stata invece rifiutata perché nell’ambiente tutti hanno grosse aspettative nei confronti dell’attaccante classe 2002.

Il ragazzo, estraneo a quanto accaduto, negli ultimi tempi prima della sosta aveva mostrato un certo malumore all’interno dello spogliatoio per via dello scarso minutaggio riservato nei suoi confronti da Quique Setién. L’offerta, secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe stata presentata dal Manchester United, anche se in Inghilterra non è l’unico club a cui il giovane spagnolo interessa.

Jorge Mendes, intermediario nell’operazione, aveva fatto sapere al Barcellona che i Red Devils sarebbero stati disposti ad arrivare ad una cifra esorbitante da 100 milioni per Ansu Fati, ma il club blaugrana senza pensarci troppo ha respinto l’offensiva inglese. La dirigenza catalana ha infatti rimandato lo United all’attuale clausola da 170 milioni di euro, anche se l’idea è quella di rivederla con un nuovo contratto per farla schizzare a 400 milioni e renderlo praticamente inattaccabile.