Al momento stai visualizzando Il Barcellona conquistato dal talento di Dest: prenotato l’erede di Semedo:

Il Barcellona conquistato dal talento di Dest: prenotato l’erede di Semedo:

In attesa di ulteriori conferme per quanto riguarda la cessione di Nelson Semedo alla Juventus, in cambio di 25 milioni di euro più i cartellini di Pjanic e De Sciglio, il Barcellona sta già preparando l’offerta per l’erede del portoghese. Il club ha infatti individuato nel giovanissimo Sergiño Dest dell’Ajax il miglior profilo per sostituire il laterale destro. Classe 2000, il ragazzo olandese è stato lanciato durante questa stagione in prima squadra con un rendimento per molti inaspettato.

In campionato, ad esempio, prima dello stop per via del coronavirus aveva totalizzato ben 20 presenze con 5 assist, mentre in Champions League aveva raggiunto 5 apparizioni: mica male per un 19enne. L’accostamento per qualità tecniche a Dani Alves ha già infiammato la tifoseria blaugrana, visto quanto espresso dal brasiliano negli anni trascorsi in Catalogna. Ed effettivamente, stando alle ultime indiscrezioni rimbalzate in Spagna, la possibilità di un trasferimento è davvero concreta.

Come trapelato dall’entourage di Dest sulle pagine del Mundo Deportivo, il Barcellona ad oggi rappresenta più che una possibilità anche se nessun accordo è stato ancora raggiunto sia con il calciatore che con l’Ajax. Quest’ultimo aspetto, però, dovrebbe non essere assolutamente un problema, visto che il il terzino poco tempo fa aveva dichiarato ai microfoni di Bleacher Report: “Giocare nel Barcellona è per me un sogno”.