Quello che sta accadendo a Barcellona ha dell’incredibile e potrebbe cambiare il mondo del calcio da un momento all’altro. Data la portata dell’accaduto, in questo articolo noi di passioneliga.com cercheremo di riassumere quello che è successo nella giornata di ieri.
Secondo TyC Sports, rete televisiva argentina, Messi avrebbe comunicato tramite un fax la sua volontà di lasciare il Barcellona nonostante abbia ancora un anno di contratto e una clausola rescissoria da 700 milioni di euro. Secondo questa informazione l’argentino si avvarrebbe dunque della clausola presente nel suo contratto che gli permetterebbe di lasciare il club catalano a zero.
Onda Cero ha poi riportato che Messi lunedì non si presenterà ai test PCR organizzati dalla società prima di iniziare la preparazione sotto la guida di Ronald Koeman.
La Pulga aveva già espresso i propri dubbi sulla permanenza al Barça durante un incontro avvenuto la scorsa settimana con Koeman, nel quale quest’ultimo ha cercato di sottolineare l’importanza dell’argentino nel suo progetto. Progetto che non avrà tra gli altri Luis Suarez, grande amico di Messi, Arturo Vidal, Rakitic, Umtiti e forse anche Busquets e Piqué.
Sarà forse anche per questo che Messi ha deciso di lasciare il Barcellona? E soprattutto: Quale sarà la sua prossima destinazione?
Di certa, o quasi, per ora, c’è solo la rottura col Barcellona, che solo le dimissioni del presidente Bartomeu potrebbero ricucire. Ma al momento il numero uno del club resta al suo posto, e mentre il quotidiano As pubblica anche le prove del fax inviato da Messi al Barça, i dirigenti catalani cominciano a fare i conti con la possibile partenza e aprono alla cessione. A patto però che porti un’offerta per il suo cartellino superiore ai 222 milioni di euro con cui il Psg acquistò Neymar. Il senso è: puoi andare, ma deve essere l’affare più costoso della storia, per il calciatore più forte della storia.