Dopo aver cercato in tutti i modi di tornare al Barcellona la scorsa estate, sembra proprio che Neymar si sia quasi rassegnato al proprio destino. Il futuro del forte centravanti brasiliano continuerà al Paris Saint Germain, sebbene il forte corteggiamento blaugrana richiesto dai senatori dello spogliatoio. Dopo essersi ripreso dall’infortunio, finalmente i numeri dell’attaccante verdeoro sono tornati a far paura, grazie alle 9 reti siglate nelle ultime 8 gare disputate.
Secondo quanto riferito da ESPN, la riconciliazione tra Neymar e il PSG – in seguito alle frizioni estive che avevano anche portato ad una spaccatura con la tifoseria – sembra sia quasi interamente avvenuta. Il prossimo passo riguarderà il rinnovo del contratto di Neymar. Il ragazzo ha già aperto alla possibilità di restare ancora tanti altri anni a Parigi, a patto che il club riesca finalmente a diventare competitivo in ambito europeo.
In tal senso, sarà decisivo il percorso del club parigino nell’attuale edizione della Champions League. Il brasiliano, che ha dato un primo ok all’inizio delle trattative per il rinnovo, ha lasciato intendere che due fattori saranno determinanti. Innanzitutto l’attitudine che il club mostrerà in Champions a partire dagli ottavi di finale. Ma soprattutto l’aumento di ingaggio che ha intenzione di concordare con il Paris Saint-Germain: vale a dire 36,8 milioni di euro a stagione, stando alle ultime cifre diffuse da Football Leaks.