A differenze degli altri top club europei il Real Madrid ha attuato una strategia differente in questa finestra di calciomercato. I Blancos hanno infatti deciso di non investire, lasciando partire i giocatori fuori dal progetto e concentrandosi sulla prossima finestra di mercato, durante la quale, come riportato da AS, proveranno ad acquistare Camavinga, Upamecano e Mbappé.
Kylian Mbappe
Real-Mbappé sarà il tormentone che animerà la prossima stagione. La stella, che non ha ancora rinnovato (contratto in scadenza nel 2022) con il PSG, strizza l’occhio al Real, con il quale avrebbe la possibilità concreta di alzare la Champions League, cosa che non è riuscito a fare a Parigi nonostante gli investimenti della proprietà qatariota. La strategia dei Blancos è quella infatti di lasciare partire giocatori fuori dal progetto, con contratti pesanti (James e Bale sono due esempi) per far posto al 22enne francese.
Eduardo Camavinga
Il 17enne talento del Rennes, esploso la scorsa stagione, rappresenta il tassello perfetto che potrebbe andare a completare il centrocampo blanco, affiancando alla qualità già presente la fisicità necessaria per recuperare il pallone e avviare l’azione offensiva. Sul ragazzo non c’è solo il Real, pretendente dichiarata da tempo, nei giorni scorsi PSG e Bayern Monaco si sono infatti fatte avanti per lui. Camavinga, che non ha ancora rinnovato con il club bretone, secondo quanto riportato da AS, non partirà per meno di 40 milioni di euro.
Dayot Upamecano
Il francese, con Sergio Ramos come idolo, sarebbe insieme a Eder Militao un ottimo backup per garantire al capitano della Spagna e a Varane qualche partita di pausa. Il suo rinnovo con il Lipsia (fino al 2023) ha avuto lo scopo di abbassare la sua clausola rescissoria da 60 a 45 milioni di euro, un prezzo più accessibile per il suo futuro club.