Il calciomercato, si sa, è l’habitat naturale su cui da sempre Florentino Perez si è mosso da presidente alla guida del Real Madrid. In pochissimi casi, in effetti, il presidente dei blancos ha visto fumare un suo personale obiettivo di mercato. Basti pensare ai grandissimi colpi regalati ai tifosi nel corso degli anni, del calibro di: Figo, Zidane, Ronaldo, Beckham, Owen, Ramos, Robinho, Benzema, Cristiano Ronaldo, Kaka, Xabi Alonso, Ozil, Di María, Modric, Kroos, Bale, Isco, James Rodríguez, Courtois o Hazard.
Come raccontato questa mattina dal Mundo Sportivo, però, Florentino Perez conserva ad oggi cinque grandissimi rimpianti. Cinque calciatori di altissimo livello che, chi per un motivo che per un altro, non hanno potuto soddisfare il desiderio del presidente di portarli a Madrid. A partire da due ex calciatori che il numero uno dei blancos non è riuscito a convincere: Francesco Totti e Patrick Viera. Il primo, come ammesso in più interviste, era stato vicinissimo al trasferimento, salvo poi giurare fedeltà alla sua Roma e rimanere ancorato a vita ai colori giallorossi.
Il francese, invece, ha incontrato più volte la resistenza di Arsene Wenger nei suoi anni d’oro all’Arsenal. Così, i numerosi tentativi del Real, sono stati puntualmente restituiti al mittente. Gli ultimi tre sogni proibiti di Florentino Perez sin qui sfumati, rimangono invece potenzialmente realizzabili. I primi due indiziati sono Pogba e Mbappé, entrambi vicini in passato ma snobbati per Manchester United e Paris Saint Germain. L’ultimo è Neymar, obiettivo di Florentino addirittura dal lontano 2006. Il passato e l’affetto che il brasiliano conserva nei confronti del Barcellona, però, rendono quasi impossibile un futuro ritorno di fiamma.