Al momento stai visualizzando Mino Raiola e i tre moschettieri Pogba, Haaland e de Ligt: chi va al Real Madrid?

Mino Raiola e i tre moschettieri Pogba, Haaland e de Ligt: chi va al Real Madrid?

Il Real Madrid è uno dei club più ricchi al mondo, uno di quelli dove un calciatore sogna di arrivare prima o poi. Ma lo è anche per gli agenti, come dimostra Mino Raiola. Il procuratore sportivo di tanti assi del pallone, tra cui Pogba, Haaland e de Ligt, aveva manifestato tempo fa, ai microfoni di Marca, la volontà di incontrare il club Blanco: “Il mio rapporto con il Real Madrid è molto buono. Ho un grande desiderio, che un giorno possa portare un grande giocatore a Madrid. Ora c’è Areola ma soltanto in prestito. Voglio che arrivi un calciatore in maniera definitiva e ci proverò questa estate. Sarebbe un orgoglio per me e per i miei calciatori perché il Real Madrid è un grande club”.

Parole al miele che, sempre secondo Marca, sono piaciute ai vertici madrileni, che così tengono d’occhio gli assistiti dell’italo-olandese, monitorando ovviamente sempre la situazione generale legata al Coronavirus. Ma quali sono i nomi più attraenti? Come detto, uno è sicuramente quello di Paul Pogba, che la scorsa estate era davvero vicino a firmare con il Real Madrid, come dimostrano i dialoghi fra l’agente dello stesso e Jose Angel Sanchez, ma l’assenza di cessioni come quelle di Gareth Bale e James Rodriguez, ha fermato ogni possibile arrivo del francese, senza contare che il suo contratto con il Manchester United, uno stipendio di ben 19 milioni di euro, tanti soldi che il Real Madrid non sarebbe disposto a spendere in questo momento. L’altro è quello di  Herling Haaland. Il norvegese si inserisce perfettamente nella lista dei centravanti dei Blancos. Il terzo nome è quello di Matthijs de Ligt. Il difensore che tanto aveva stupito all’Ajax, alla Juventus non sta facendo faville.

Certo, a Madrid resta da definire il futuro di Areola, in prestito dal Psg e che teoricamente dovrebbe tornare a Parigi al termine della stagione, o anche quello di Andrij Lunin in prestito al Real Oviedo. Ma gli obiettivi principali rimangono i ‘Tre moschettieri’ Pogba, Haaland e de Ligt.

PAUL POGBA, IL RIFERIMENTO: Paul Pogba è stato sicuramente il riferimento negli ultimi anni per Mino Raiola. Il francese sogna di andare al Real Madrid, anche se l’operazione rimane complicata, anche se il suo contratto termina il 30 giugno 2021 e il suo valore potrebbe lievitare causa Coronavirus. Una cosa è certa però: la sua priorità sono i Blancos, dicono in Spagna.

ERLING HAALAND, IL NOVELLINO: Erling Haaland, in poco tempo, è diventato il desiderio di tutta Europa. Sia al Salisburgo che al Borussia Dortmund ha dimostrato di saper segnare in ogni condizione, come dimostrano i 10 gol segnati in Champions League in questa stagione. Così il norvegese è sicuramente il primo obiettivo in attacco per il Real Madrid, che lo ha già seguito per mesi anche nel mercato invernale, momento nel quale si è trasferito in Germania. In futuro, però, i Blancos ci sono.

MATTHIJS DE LIGT, DA PREDESTINATO A DISPERSO: Matthijs de Ligt è stato sicuramente uno dei calciatori più inseguiti dai migliori club europei la scorsa estate, e alla fine se lo è aggiudicato la Juventus. Il Barcellona, dopo aver acquistato Frenkie de Jong, voleva puntare sul talento olandese, ma le elevate pretese del difensore fermarono tutto. Fu offerto al Real Madrid, che però respinse categoricamente. In questa stagione però ha deluso le sue aspettative in quel di Torino e sta facendo fatica ad adattarsi al calcio italiano, senza dimenticare che la sua importanza in bianconero non è la stessa che aveva all’Ajax. Ha disputato 27 partite e segnato due reti, anche se alcune voci dicono che abbia chiesto di lasciare Torino dopo una sola stagione. Direzione Spagna?