Al momento stai visualizzando Accordo raggiunto tra Barcellona e Siviglia per il trasferimento di Rakitic

Accordo raggiunto tra Barcellona e Siviglia per il trasferimento di Rakitic

Arriva finalmente il via libera per Ivan Rakitic, al termine di una stagione tormentata a causa delle numerose voci di mercato che lo hanno visto protagonista col passare dei mesi. Come preannunciato, il centrocampista croato farà nostalgicamente ritorno al Siviglia, club che gli aveva permesso di esprimere un grandissimo calcio prima dell’approdo al Barcellona. Stando a quanto raccolto dal Mundo Deportivo, i due club avrebbero già raggiunto l’intesa per il trasferimento a titolo definitivo.

Pochi giorni fa, come sappiamo, Rakitic era stato avvisato dal nuovo allenatore Ronald Koeman di non far più parte dei piani societari per il futuro del club, insieme ad altri compagni come Suarez e Vidal. Per accelerare le pratiche dell’addio, però, il centrocampista croato non dovrà risolvere prima il proprio contratto con i blaugrana, ma sarà sufficiente un importo piuttosto esiguo che il Siviglia verserà nelle casse del Barcellona per ratificare il passaggio.

Rakitic, arrivato in Catalogna nel 2014 per un’operazione da 18 milioni di euro più tre di bonus, nella giornata di ieri si è regolarmente presentato alla Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí, per sottoporsi al tampone per il coronavirus come da protocollo. Contrariamente a quanto fatto dal compagno Leo Messi, che ha scelto invece di disertare l’appuntamento dichiarando apertamente battaglia alla dirigenza del Barcellona.