Gareth Bale e James Rodriguez sono fuori dai piani del Real Madrid. Entrambi nell’estate del 2019 hanno avuto l’opportunità di cambiare club: il gallese poteva trasferirsi al Beijing Guoan in Cina e il colombiano al Napoli. Ma gli affari poi non si sono concretizzati. Il tempo sembra aver dato ragione all’allenatore blanco Zinedine Zidane, che già da tempo vedeva i due calciatori fuori dai progetti del club madrileno.
Come se non bastasse, se il calcio non riprendesse più quest’anno, entrambi i calciatori potrebbero lasciare Madrid senza vedere mai più il campo, letteralmente. Una storia d’amore che finirebbe così nel peggiore dei modi, con i due giocatori che non sono mai riusciti a riscattarsi veramente, deludendo continuamente le aspettative riposte in loro dal tecnico francese.
Gareth Bale ha giocato la sua ultima partita il 16 febbraio, allo stadio Santiago Bernabeu contro il Celta Vigo. In questa stagione l’ex Tottenham ha messo a segno solo tre reti e non conta nemmeno un assist compiuto. Ben 4 gli infortuni subiti, se si conta solo questa stagione, e poco più di 1000 minuti giocati. Troppo pochi per il giocatore più costoso della rosa, dopo Eden Hazard.
Per quanto riguarda James Rodriguez, invece, l’inizio di stagione sembrava essere più che promettente, ma in seguito è andato letteralmente tutto a rotoli, anche a causa di un infortunio che lo ha fermato per ben cinque settimane: uno stop che lo ha portato fuori dai piani di Zidane, che l’ha escluso dai big match stagionali contro Atletico Madrid, Barcellona e Manchester City. E così pure lui è finito nella “lista nera” del tecnico francese.