Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su Angel Correa

Cinque cose che (forse) non sai su Angel Correa

Angel Correa, jolly offensivo classe 1995, è uno degli uomini più rappresentativi dell’Altetico Madrid del Cholo Simeone. Sei anni nelle fila dei Colchoneros, 232 presenze coronate da 37 gol. Ecco le cinque cose che (forse) non sai su Correa:

1 – LA MALATTIA: inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili del San Lorenzo, nel 2013 esordisce in prima squadra dimostrando già il suo valore. L’Atletico Madrid così decide di acquistarlo ma gli viene diagnosticato un problema cardiaco: si tratta di un tumore benigno che lo costringe all’operazione di urgenza a New York. L’esito è positivo così Correa torna in campo.

2 – LA RINASCITA: dopo l’operazione guida l’Argentina, con tanto di fascia di capitano al braccio, alla conquista del Sudamericano Under 20 con 4 reti.

3 – IL SOPRANNOME: Angel Correa è soprannominato “Angelito” o anche “El Monstruo”

4 – IL PARAGONE: in patria è stato sin da subito paragonato a Sergio Aguero, altri invece lo hanno accostato più a Carlitos Tevez

5 – IL PAPA: nel 2013 ha incontrato Jorge Mario Bergoglio, vescovo argentino che di lì a poco sarebbe stato eletto Papa.