Nonostante la necessità da parte dell’Atletico Madrid di tentare la rimonta, quella del Chelsea, stasera, è stata una partita giocata davvero molto bene. Il risultato finale di questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League recita 2-0, con un aggregate complessivo di 3-0. Un punteggio pesantissimo per la banda di Simeone, che sta guidando la classifica in Liga spagnola, ma lo stesso non è riuscita a fare in terra europea.
Il termine ‘dominata’ potrebbe risultare un filo eccessivo, in virtù delle diverse occasioni che, comunque, i Colchoneros hanno avuto. La realtà, però, è che la squadra di Thomas Tuchel ha dato l’impressione di tenere in mano la partita dall’inizio alla fine. Ed è proprio negli ultimissimi minuti del match (al 93′), infatti, che Emerson Palmieri ha raddoppiato la rete del 34′ di Hakim Ziyech.
Nel finale, poi, brutta gomitata sul torace rifilata da Stefan Savic ad Antonio Rüdiger. Orsato vede e non perdona: rosso diretto ineccepibile, nonostante le proteste del montenegrino.