Il Coronavirus ha cambiato la nostra vita di tutti i giorni, sia per gli atleti che per le persone normali. E anche per Ibai Gomez, centravanti dell’Athletic, è andata così. Il calciatore spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni a Telebilbao, in cui ha parlato del virus, ma anche di come la sua vita sia cambiata da quando gli venne diagnosticato un melanoma alla schiena: “La situazione è critica, ma da parte nostra siamo fortunati. Al momento siamo in buona salute e non mi lamento. Possiamo solo aiutare le persone colpite dal virus e coloro che si prendono cura degli ammalati. La cosa principale nella vita è la salute. Dobbiamo essere tutti responsabili. Sono fortunato perché ho spazio per allenarmi, per correre con i bambini. In questo modo non puoi lamentarti vedendo cosa sta accadendo. Alcune persone pensano che per noi calciatori sia più facile, ma senza salute non c’è nulla per cui divertirsi”.
Successivamente, Gomez torna indietro nel tempo e parla anche del suo problema:“Tre anni fa mi diagnosticarono un melanoma sulla schiena e da lì ciò che conta di più per me è la salute. Questo mi ha fatto incontrare persone molto professionali. Ciò che sto cercando di mostrare sono quelle cose che mi aiutano ad affrontare il problema e ad avere un sistema immunitario più forte e una vita più sana”.
Queste le parole del talentuoso calciatore dell’Athletic, che dai momenti difficili ne ha ricavato sicuramente una motivazione per ripartire.