I Bulldog sono cani estremamente dolci e simpatici: caratteristiche che li rendono davvero irresistibili. Tant’è che le star, e soprattutto, i calciatori di tutto il mondo sono letteralmente pazzi di loro.
Infatti, purtroppo ci dimentichiamo spesso che i professionisti che siamo abituati ad ammirare sul campo da calcio non sono altro che semplici ragazzi i quali hanno i propri interessi e le proprie passioni. Ovviamente, nel loro caso, coltivare questi hobby e passioni è estremamente più semplice. Ma ci sono alcune passione che sono totalmente trasversali e che non dipendono dallo status sociale o dalla propria professione. Una di questa è, senza dubbio, la passione l’amore incondizionato verso i propri cani.
Ed il binomio tra cani e calciatori è diventato sempre più marcato ed evidente.
Infatti, quello che siamo nel momento in cui ci rapportiamo con i nostri animali da compagnia è l’essenza stessa del nostro essere, senza filtri. E’ per questo motivo che molto spesso le foto fatte assieme ai propri cani risultano essere particolarmente divertenti, spontanee e tendono a far apparire un lato molto più “umano” anche dei calciatori e dei VIP in generale: sono in grado di rendere maggiormente l’idea di come siamo.
Molti VIP e calciatori hanno scelto come animale da compagnia un Bulldog inglese o francese e si sono rivolti ad allevanti specializzati in queste due particolari razze come esclusivo allevamento Luxurious French Bulldogs.
Sono numerosi i calciatori che hanno scelto come compagno di vita un Bulldog inglese.
A far ricadere la scelta su questa razza in particolare è senza dubbio il suo carattere particolarmente pacifico e mansueto, al contrario di quanto si possa immaginare.
Infatti, il Bulldog inglese è un cane estremamente tenero, al quale piace tantissimo essere coccolato e circondato d’affetto. Si adatta tranquillamente a vivere anche in piccoli appartamenti ed è particolarmente protettivo nei confronti della sua famiglia.
Si tratta di una razza anche particolarmente consigliata se in famiglia ci sono dei bambini in quanto sono particolarmente pazienti e perfettamente in grado di calibrare la propria forza.
Il Bulldog inglese può tranquillamente seguire il proprio padrone calciatore anche in trasferta dal momento che ama viaggiare. Inoltre, è considerato il cane ideale per chi è alla ricerca di un tranquillo compagno a quattro zampe.
Numerosi sono anche i campioni che hanno scelto per amico un Bulldog francese.
La scelta di allargare la propria famiglia con un Bulldog francese è dovuta certamente alla sua gioiosità particolarmente contagiosa.
Si tratta, inoltre, di una razza che si mostra particolarmente affettuosa nei confronti dei componenti della propria famiglia, tant’è che può arrivare ad essere anche esageratamente protettivo nei confronti dei familiari e, soprattutto, dei bambini. Si tratta di un aspetto del suo carattere che lo rende un perfetto padrone di casa ma che, comunque, deve essere tenuto sotto controllo in presenza di sconosciuti.
Questa razza presenta, inoltre, un particolare affetto nei confronti dei bambini, verso i quali si dimostra molto protettivo.