Basterebbe solamente scorrere la bacheca dei trofei conquistati da Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid per capire che stiamo parlando di uno degli allenatori più vincenti della storia del club spagnolo. Il tecnico francese, però, grazie alla vittoria conquistata nel derby madrileno giocato ieri contro l’Atletico Madrid, è riuscito a raggiungere un altro importante risultato come allenatore dei blancos.
Zidane, infatti, ha conquistato la vittoria numero 129 sulla panchina del Real Madrid. Nulla di strano, se non fosse che grazie al successo di ieri è riuscito a superare José Mourinho che con il galacticos si era fermato a quota 128 vittorie. E non sarebbe poi affatto eclatante se Zidane entro poche settimane, riuscisse a raggiungere anche la seconda posizione a discapito di Vicente del Bosque, fermo a 133.
Utopico, invece, pensare di poter raggiungere in breve tempo un mostro sacro come Miguel Muñoz, che nei dieci anni vissuti sulla panchina del Real Madrid è riuscito ad ottenere ben 357 vittorie. Chiaramente, qualora Zidane decidesse di rimanere per così tanto tempo a Madrid, anche questo record siamo certi che potrebbe essere raggiunto da un allenatore che negli anni trascorsi in blancos ha dimostrato di non avere limiti.