Il Barcellona sta trattando il rinnovo del contratto di Ter stegen, anche se attualmente senza successo. Le parti sono infatti ferme a metà strada, e anche marzo se ne sta andando.
Secondo la testata giornalistica spagnola ‘Sport.es’, i Blaugrana si sono già incontrati quattro volte con gli agenti del portiere. Nell’ultima riunione, tenutasi all’inizio di marzo, è stato offerto un rinnovo fino al 2024 per 6,5 milioni di euro netti a stagione, oltre a dei premi basati sugli obiettivi personali e collettivi. Il talento tedesco ha detto no alla proposta. Il motivo? Il club ha recentemente rinnovato i contratti di diversi calciatori che hanno meno minuti di lui e che guadagneranno più soldi.
Attualmente il margine economico del Barcellona è davvero minimo a causa della situazione riguardante il Coronavirus che tutto il mondo sta attraversando in questo momento. Certo, non c’è nessun allarme perché Ter Stegen ha un contratto fino al 2022 e una clausola di ben 180 milioni di euro. Il calciatore è ben legato ai catalani, ma è anche vero che sarebbe molto pericoloso estendere i negoziati oltre giugno. Bartomeu, presidente del club, questo lo sa bene e vuole rinnovare il contratto del portiere ad ogni costo. Adesso, però, l’accordo è fermo e proprio i Blaugrana rischiano di ricevere una doccia gelata con un pericoloso stop al rinnovo di contratto dell’estremo difensore. Il tempo stringe…