Finita la telenovela Messi, il Barcellona può ora tornare a concentrarsi sul mercato, accelerando da una parte l’uscita di giocatori ormai sul mercato come i vari Suarez, Vidal e Umtiti, dall’altra ponendosi come obiettivo prioritario quello di trovare un nuovo attaccante.
Il nome emerso negli ultimi giorni è quello di Memphis Depay, attaccante del Lione e della nazionale olandese che conosce molto bene Koeman, suo commissario tecnico per quasi due stagioni.
Il 26enne ex Manchester United, come riportato dai media spagnoli, gradisce la destinazione Barcellona, tanto che si parla di un’offerta da 25 milioni di euro recapitata dal Barcellona al Lione. Una cifra sicuramente molto più sostenibile rispetto ai 111 milioni richiesti dall’Inter per Lautaro Martinez.
Cosa può portare Depay al Barcellona?
Sicuramente l’olandese non è il classico “nueve”, ovvero l’attaccante di riferimento che fa salire la squadre e fa a sportellate con i difensori. Predilige più il gioco palla a terra, svariare su tutto il fronte d’attacco mettendo a disposizione della squadra le sue doti atletiche, la sua qualità con il pallone tra i piedi.
Capace di giocare sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-3, Depay, in scadenza di contratto nel 2021, è una grande opportunità di mercato per il Barcellona, che spera di regalare a Koeman il primo tassello per costruire una squadra in grado di tornare a vincere.