Come tutti i calciatori e i propri compagni di squadra, Marc-André ter Stegen sta trascorrendo il periodo di quarantena all’interno della propria mura domestiche. Quantomeno, l’estremo difensore tedesco, sta sfruttando queste ultime settimane per trascorre del tempo prezioso insieme alla propria famiglia e recuperare quei momenti che un calciatore spesso è costretto a perdersi per via dei fittissimi impegni nel corso della stagione. Il portiere del Barcellona, nella chat in diretta ripresa dal Mundo Deportivo, ha fatto entrare i propri fan nell’intimità di tutti i giorni, raccontando hobby e gusti personali.
CORONAVIRUS – “Sto bene, anche la mia famiglia. Rimaniamo a casa, come dovrebbero fare tutti. Siamo tutti nella stessa situazione, dobbiamo continuare a far capire alla gente che non deve uscire. Possiamo essere molto influenti e dobbiamo ricordarlo sempre. Sono in contatto con la mia famiglia in Germania. Parliamo su face-time, lì c’è la stessa situazione. Passo la maggior parte del tempo in cucina e in palestra. Ci sono molti esercizi che ripeto ogni giorno, alcuni anche prima di fare colazione. Pulire la casa è un esercizio”.
TEMPO LIBERO – “Sono in costante contatto con i preparatori del club, è molto semplice, siamo stati divisi in vari gruppi. Noi diamo un nostro parere e ci aiutano. Ho mio figlio Ben compie tre anni, festeggiamo a casa. E’ un periodo intenso come padre, questa situazione permette di stare più tempo in famiglia. Non c’è molto da fare, se non tenere in ordine e pulito. Non mi sono ancora dato al giardinaggio… mi alleno ogni giorno, e divido con Danny il tempo in cui stare con Ben, così anche lei si può allenare. Cuciniamo molto: leggere, giocare, facciamo molte cose. Sono un grande amante del caffè, mi piace quello che fanno in Honduras”.