Real Sociedad, Villarreal e Granada. Sono queste le tre squadre spagnole impegnate nell’edizione 2020/2021 di Europa League. A trionfare ad agosto nella finalissima contro l’Inter è stato il Siviglia, la Spagna va alla ricerca di un nuovo trionfo in una competizione che ha regalato sempre grandi gioie.
Ieri sono stati formati i gironi della fase eliminatoria. Sorteggio benevolo per le spagnole, soprattutto per il Villarreal inserito nel girone I con Qarabag, Maccabi Tel Aviv e Sivasspor. Il Sottomarino Giallo non dovrebbe avere particolari problemi nel vincerlo.
Il Granada è stato invece inserito nel girone E con Psv, Paok e Omonia Nicosia. La squadra spagnola, alla prima partecipazione storica in Europa, ha tutte le carte in regola per giocarsi la qualificazione con i greci. Gli olandesi rimangono i favoriti del gruppone.
Si preannuncia più complicato il percorso del Real Sociedad, inserito nel girone F con Napoli, Az Alkmaar e Rijeka. L’esperienza di David Silva e la qualità della rosa potrebbero però fare la differenza: la qualificazione è a portata di mano.