Al momento stai visualizzando Siviglia, il presidente Castro: “Puntiamo a vincere la Liga! Lopetegui? Una scommessa vinta”

Siviglia, il presidente Castro: “Puntiamo a vincere la Liga! Lopetegui? Una scommessa vinta”

E’ evidentemente al settimo cielo il presidente del Siviglia José Castro, per i risultati raggiunti dal suo club nel corso dell’ultima stagione. Dalla qualificazione in Champions League ottenuta in largo anticipo, alla vittoria complicatissima in finale di Europa League contro l’Inter di Antonio Conte. Il numero uno del club andaluso, però, riconosce i meriti del successo soprattutto all’azzardo di chiamare in panchina Julen Lopetegui, un’intuizione come sempre geniale del fido direttore sportivo Monchi.

Queste le parole del presidente sul tecnico spagnolo: Qualcosa di incredibile. Quando è uscita la notizia del suo arrivo la gente su Twitter minacciava di strappare gli abbonamenti. Erano tutti contro. Monchi lo ha proposto e lui ha accettato. Ma quando ho parlato con lui la prima volta pensavo fosse fatto per noi, perché parlava di lavoro e ambizione. E’ un tipo serio, responsabile, leader ed esigente. Fa parte della nostra famiglia. Il tempo ci ha dato ragione”.

Mentre sulle ambizioni del suo Siviglia: “Vincere la Liga? Certo, ci pensiamo sempre. Ma bisogna ammettere che è molto difficile, ma sono convinto che ce la faremo. Il tempo dirà se potremo diventare una squadra così competitiva da poter vincere. Non è facile vista la concorrenza, ma di sicuro ci arriverà un momento in cui le rivali saranno più deboli”.