Al momento stai visualizzando Coppa del Re, il Siviglia batte il Barcellona 2 a 0 nella semifinale di andata
Siviglia-Barcellona (@Getty Images)

Coppa del Re, il Siviglia batte il Barcellona 2 a 0 nella semifinale di andata

Colpo grosso del Siviglia che nella semifinale di andata di Coppa del Re è riuscito ad imporsi contro il Barcellona per 2 a 0. I blaugrana, che hanno schierato tutte le loro principali bocche di fuoco, non sono riusciti a segnare nemmeno un goal, fattore che ora complica molto il discorso qualificazione.

I padroni di casa non hanno mostrato alcun timore reverenziale, anzi, hanno giocato lo stesso calcio degli ospiti, contendendo loro lo scettro del possesso palla. Il vantaggio è arrivato presto, con la rete del difensore centrale Jules Koundé al dodicesimo del primo tempo. La reazione del Barca non è stata veemente come ci sarebbe potuti aspettare a le gara si è trascinata senza scossoni eccessivi fino al minuto 85, quando Ivan Rakitic ha piazzato il goal dell’ex che ha sancito il definitivo 2 a 0.

Ora per Messi e compagni la situazione si fa davvero complicata: per passare il turno infatti servirà vincere con 3 goal di scarto al Camp Nou. Impresa quasi ordinaria per i vecchi marziani di qualche anno fa, ma titanica per l’attuale rosa in difficoltà e in ricostruzione.