Dopo la battuta d’arresto dello scorso turno dell’Atletico Madrid, frenato sul 2-2 dal Celta Vigo, improvvisamente per Real Madrid, Barcellona e Siviglia si è riaccesa una piccola speranza di rimonta. In questa 23esima giornata di Liga, dunque, gli occhi saranno soprattutto puntati sulla reazione dei colchoneros, chiamati ad una trasferta non semplice. Ma andiamo con ordine, perché ad aprire il turno sarà questa sera proprio il Celta ad ospitare l’Elche.
Sabato che invece si aprirà con la banda del Cholo Simeone nella sfida complicata in casa del Granada, formazione sempre molto ostica da affrontare. Soprattutto perché in settimana l’Atletico Madrid dovrà subito ritrovare le energie e tonare in campo per il tanto atteso recupero di campionato contro il Levante. Tornando ai match di domani, invece, da Siviglia e Barcellona – rispettivamente contro Huesca gli andalusi e Alavés i catalani – ci si aspetta di vedere due vittorie come da pronostico.
Partite molto interessanti anche nella giornata di domenica, a partire dalle due filosofie opposte che Real Sociedad e Getafe metteranno in campo. Poi attenzione al Real Madrid, ancora scottato dalla pesantissima sconfitta rimediata all’andata contro il Valencia per 4-1 e dunque in cerca di una rivincita all’altezza. Promette gol e spettacolo la gara tra Villarreal e Betis, mentre sarà il Cadice contro l’Athletic Club a chiudere la 23esima giornata lunedì sera.