Tutti vorrebbero sicuramente avere un presidente come Ronaldo il Fenomeno. Non solo per il grande passato da calciatore che lo ha consacrato come uno dei più forti della storia, ma anche per le incredibili capacità manageriali dimostrate nel corso della sua carriera da dirigente in questi primi anni. Un privilegio, però, che in questo momento spetta solamente ai giocatori del Valladolid, i quali quotidianamente hanno la fortuna di ritrovarsi davanti una leggenda sportiva di tale calibro.
Ma non solo, perché la fama di Ronaldo come grande presidente è stata arricchita dai famosi premi che lo stesso dirigente brasiliano ha concesso periodicamente ai propri ragazzi nel corso della stagione. In molti ricorderanno per esempio il viaggio a Formentera regalato a tutta la rosa nel finale dello scorso, dopo aver ottenuto aritmeticamente la salvezza in Liga. E qualche giorno fa, in vista dello scontro diretto con l’Espanyol nel penultimo turno di campionato, Ronaldo ha nuovamente fatto una promessa alla propria squadra.
Qualora i sua ragazzi avessero conquistato i tre punti le match salvezza, il presidente avrebbe regalato ad ogni calciatore del Valladolid un Iphone ed un biglietto aereo per le vacanze. Il risultato? Vittoria per 2-1 e zona retrocessione, al momento, a distanza di sicurezza. Promessa chiaramente mantenuta da Ronaldo che ha già premiato tutta la squadra, per dimostrare che anche nel calcio ultra-milionario sono sempre i piccoli dettagli a fare la differenza.