Al momento stai visualizzando L’ombra di Pochettino su Zidane, il pensiero di Florentino: il punto in casa Real Madrid
Zidane (© Getty Images)

L’ombra di Pochettino su Zidane, il pensiero di Florentino: il punto in casa Real Madrid

La sconfitta rimediata ieri in Ucraina contro lo Shakhtar ha reso più complicate le cose nel girone B di Champions League: ora il Real Madrid si giocherà tutto all’ultima giornata contro il Borussia Mönchengladbach. E’ chiaro che non qualificarsi agli ottavi di Champions League sarebbe disastroso per la dirigenza dei Blancos.

Zinedine Zidane è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo i due ko consecutivi contro Alaves e Shakhtar. In Spagna si parla di un possibile esonero mentre i tifosi del Real Madrid, dopo il fischio finale della gara di ieri sera, hanno iniziato a invocare a gran voce sui social il nome di Mauricio Pochettino.

Oggi si riunirà il consiglio di amministrazione del Real Madrid per approvare il bilancio della scorsa stagione e secondo quanto riportato da AS il futuro di Zidane non compare nell’ordine del giorno. Il francese gode ancora della fiducia della dirigenza e nulla fa pensare a stravolgimenti nell’immediato in casa Real.

Florentino Perez ritiene infatti che Zidane meriti rispetto per quello che ha fatto negli ultimi anni e che la serie di infortuni e l’incidenza del virus in rosa sono fattori decisivi che hanno segnato la stagione dei Blancos. E’ chiaro però che in caso di eliminazione dalla Champions League, le cose potrebbero cambiare…