Preview Atletico Madrid-Siviglia: Simeone ha la prima occasione per tentare la fuga


Si giocherà questa sera il recupero della prima giornata di Liga tra Atletico Madrid e Siviglia. La squadra di Simeone, dopo gli ultimi giorni trascorsi sotto la neve, vuole tornare a fare sul serio in campionato e dimenticare l’uscita di scena in Copa del Rey. Attualmente in vetta alla classifica, i colchoneros hanno ancora tre gare da recuperare rispetto al Real Madrid e già da stasera potrebbero tentare una prima mini fuga andando a più quattro punti rispetto ai cugini blancos.

Di fronte ecco il Siviglia, altra grande del calcio spagnolo che arriva da un ciclo di nove partite senza sconfitte in tutte le competizioni. La squadra di Lopetegui, difatti, arriverà al Wanda Metropolitano con le stesse motivazioni che accompagneranno gli uomini di Simeone, visto che in caso di una vittoria andrebbe al quarto posto in classifica scavalcando sia la Real Sociedad che il Villarreal.

Insomma, un match dove la posta in palio è davvero molto alta e l’adrenalina in campo verrà esaltata dalla qualità dei grandi interpreti di cui dispongono le due formazioni. Occhi puntati soprattutto su due calciatori in particolare che potrebbero fare la differenza: Luis Suarez per quanto riguarda l’Atletico Madrid in un ottimo momento di forma, ed En Nesyri tra le fila del Siviglia dopo la straordinaria tripletta siglata in un match ‘un tantino’ importante come quello vinto con la Real Sociedad per 3-2 nell’ultimo turno.