Al momento stai visualizzando Preview della quarta giornata di Europa League per le squadre spagnole
Unai Emery (©Getty Images)

Preview della quarta giornata di Europa League per le squadre spagnole

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Dopo la Liga e la Champions League, a seguito della pausa per le nazionali, per le squadre spagnole torna anche l’Europa League con Villarreal, Granada e Real Sociedad impegnate per iniziare a ipotecare il discorso qualificazione ai sedicesimi di finale.

Il Submarino Amarillo sarà la prima formazione a scendere in campo, alle 18:55 a Tel Aviv contro il Maccabi, secondo nel girone e ancora in corsa per evitare l’eliminazione. Gli uomini di Emery, primi a punteggio pieno, in caso di vittoria sarebbero sicuri del passaggio alla fase ad eliminazione diretta. L’ottima prestazione di sabato contro il Real Madrid ha infatti dimostrato la crescita della squadra, imbattuta dal 27 settembre, quando perse 4-0 in casa del Barcellona alla terza giornata di Liga. A guidare gli spagnoli ci saranno i soliti Bacca e Alcacer, rispettivamente già a quota 3 e 4 reti dall’inizio della competizione, che vorranno sicuramente segnare per confermare il loro straordinario stato di forma.

Alle 21 saranno impegnate poi Real Sociedad e Granada, rispettivamente contro AZ Alkmaar e Omonia Nicosia. I baschi, primi in Liga, dovranno andare a giocare in Olanda per conquistare tre punti fondamentali per centrare la qualificazione. Vista la mediocrità del Rijeka, la squadra di Alguacil si giocherà il passaggio del turno questa sera e a Napoli tra due settimane. In Olanda mancherà però il faro della squadra, David Silva, infortunatosi nella partita di domenica contro il Cadice e che dovrà stare fuori per almeno 15 giorni, forse in tempo per la sfida con la squadra di Gattuso, valida, molto probabilmente, per il primo posto nel girone. Gli andalusi dopo aver perso due partite di fila, rispettivamente contro la Real Sociedad e il Valladolid, avranno la possibilità di rifarsi questa sera contro i ciprioti dell’Omonia Nicosia, ultimi nel girone E con 1 punto e davvero poca roba rispetto alla squadra allenata da Diego Martinez, che potrà contare sui rientri di Vallejo e Yangel Herrera, autore di 6 gol stagionali.