Al momento stai visualizzando Porta blindata? Non più. Luis Enrique ora è preoccupato per l’Europeo

Porta blindata? Non più. Luis Enrique ora è preoccupato per l’Europeo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

C’è sicuramente chi è messo in peggio, ma le certezze della Spagna per il ruolo di portiere verso Euro 2020 ormai traballano pericolosamente e il Ct Luis Enrique, segnalano in patria, è preoccupato. Con un estremo difensore da 80 milioni di euro, uno titolare al Manchester United ed un altro in Serie A, non dovrebbero esserci particolari problemi. Anzi, la rosa dei portieri dovrebbe essere tra le più sicure ed attrezzate in vista della rassegna europea. Invece la stagione corrente e soprattutto le ultime prestazioni di Kepa Arrizabalaga, David De Gea e Pau Lopez rimescolano le carte complicando i piani del commissario tecnico e riaprendo improvvisamente il ballottaggio anche ad altri due nomi considerati degli outsider: il classe ’97 Unai Simon dell’Athletic Club ed il veterano Pepe Reina, in prestito all’Aston Villa fino al termine della stagione.

In particolare sta facendo rumore l’annata sottotono di Kepa al Chelsea, finito nel mirino della critica soprattutto alla luce del confronto con l’ex Blues Courtois. L’ultima goccia è stata la decisione del manager Frank Lampard di lasciarlo in panchina nella sfida con il Leicester preferendogli il 38enne Caballero per permettergli di recuperare la serenità smarrita. Non un buon segnale per la nazionale spagnola, che deve fare i conti anche con un David De Gea che non sta brillando in un Manchester United in difficoltà. Su tutti l’errore contro il Watford ha molto minato le certezze del Ct, anche se Solskjaer a differenza di Lampard ha continuato a dar fiducia al portiere spagnolo.

Durante le qualificazioni, inoltre, è stato convocato anche il numero uno della Roma, Pau Lopez. Buon impatto in Serie A, tanto da meritare un posto nel ballottaggio tra i portieri delle furie rosse, ma nell’ultimo periodo le cose stanno cambiando. Gli erroracci nel derby contro la Lazio, soprattutto, sono difficili da mettere alle spalle e sembra aver perso un po’ di serenità. A fine marzo Luis Enrique vuole presentarsi alle amichevoli con la scelta quasi definitiva. Toccherà a loro tre invertire la rotta, altrimenti Simon, Reina e forse anche Aitor Fernandez del Levante sognano il sorpasso.