El Clasico, si sa, è sempre una partita bollente anche quando il match termina e pure quest’anno non è stato da meno. Piqué, bandiera del Barcellona, dopo la sconfitta per 2-0 ha buttato benzina sul fuoco criticando il Real Madrid e dicendo che i Blancos non sono una grande squadra e soprattutto nel primo tempo lo hanno dimostrato. La replica di Sergio Ramos, ovviamente, non si è fatta attendere.
“Rispetto la sua opinione, ma non la condivido. Non puoi andare d’accordo con tutti. Ma avrei firmato per vincere tutti i Clasici con questo risultato giocando la prima parte così male come dice lui. Il nostro approccio è stato quello di lasciare loro la palla e nel secondo tempo cambiare completamente, salire e pressare di più. Siamo forti e non soltanto grazie alle energie risparmiate nel primo tempo. Se fossimo stati più precisi, avrebbero preso ancora più gol”.
Insomma, il difensore Blanco è stato chiaro e si è lasciato andare senza trattenersi, l’importante era raggiungere i 3 punti ad ogni costo, che il gioco fosse bello o meno. Nuovamente una delle partite più importanti dell’anno per le due storiche rivali, si è rivelata essere scoppiettante pure dopo il match. E questa volta, la battaglia l’hanno vinta proprio i Blancos. Ma come andrà a finire la guerra?
Di Christian Camberini