Amici di PassioneLiga.com oggi torna il campionato spagnolo dopo ben tre mesi di assenza! Le prime a riprendere saranno le due squadre di Siviglia che, al Sanchez Pizjuan alle 22, disputeranno l’ottantasettesima edizione del Gran Derbi.
Le due squadre arrivano al primo appuntamento della “nuova stagione” in maniera completamente diversa: il Siviglia padrone di casa è in piena corsa per un posto in Champions al terzo posto con 47 punti davanti a Real Sociedad, Getafe e Atletico, mentre il Betis, lontano sia dalla zona Europa (a – 9 dal Valencia settimo) sia dalla zona retrocessione (a + 8 sul Maiorca primo retrocesso), cercherà di togliersi la soddisfazione di vincere la sentitissima stracittadina. Sinonimo di gol e spettacolo, questa classica dice che la squadra padrona di casa è storicamente la favorita: 39 sono infatti i successi dei biancorossi, 18 i pareggi e 29 vittorie dei biancoverdi.
Entrambe le squadre arrivano alla partita senza troppi dubbi. Lopetegui potrà schierare la formazione migliore priva dello squalificato Gudelj e del Mudo Vazquez, ma con un Lucas Ocampos strepitoso (capocannoniere con 10 gol e 2 assist) e un Fernando in più, recuperato dal problema all’adduttore patito prima dello stop. Rubi invece potrà contare sulla compattezza del suo 4-5-1, sulla fisicità di Loren Moron in attacco e sulla fantasia dei due leader tecnici della squadra: Fekir (7 gol e 3 assist) e Joaquin (8 reti e 2 assist).
Gli ingredienti per assistere ad una partita divertente ci sono tutti, non resta altro che mettersi comodi e aspettare la ripresa della Liga. Vamos!