Al momento stai visualizzando Perché Setién e Bordalás non si sono stretti la mano prima di Barcellona-Getafe

Perché Setién e Bordalás non si sono stretti la mano prima di Barcellona-Getafe

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Tifosi, fotografi ed addetti ai lavori tutti in attesa. Le telecamere indugiano, ma alla fine niente da fare: prima del fischio d’inizio di Getafe-Barcellona, terzo anticipo della 24a giornata di Liga, i due tecnici Pepe Bordalás e Quique Setién si ignorano e non arriva la consueta stretta di mano pre-partita. Un gesto (mancato) che ha lasciato perplessi, ma che in parte era preannunciato.

Tra i due infatti non corre buon sangue da tempo. Addirittura dal 2013, quando Setién alla guida del Lugo in Segunda Division perse contro l’Alcorcón di Bordalás e nel post-partita si sfogò molto duramente: “Ci siamo fatti battere da una squadra che non se lo meritava. Sono inc***to nel vedere i giocatori che perdono tempo. Spero che l’Alcorcón non riesca a ottenere la promozione, perché è davvero triste vederli lassù. È un avversario complicato perché non gioca e non fanno giocare. Interrompono il gioco e perdono tempo. Stop”. Un concetto espresso anche la stagione successiva, dopo un altro incrocio di campionato. Al quale Bordalás ha risposto altrettanto duramente chiamando un intervento da parte della Federazione. 

Da lì in poi gli scontri sono andati avanti anno dopo anno, di panchina in panchina. Come nel 2017 in occasione dell’incrocio tra Getafe e Betis. Ora questa nuova sfida, con Setién al Barcellona. Nei giorni precedenti i due non avevano fatto mancare frecciate verso l’avversario e c’era molta attesa per l’incrocio sul campo.